Per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, e restituire freschezza e compattezza alla pelle, si può sfruttare l’effetto rivitalizzante dell’acido ialuronico e di altre sostanze come le vitamine e gli aminoacidi.

La Biostimolazione o Biorivitalizzazione è un trattamento medico-estetico ormai molto utilizzato che mira a ripristinare e conservare la giovinezza della pelle, andando a idratare in profondità la cute a livello del derma là dove pomate e creme non possono arrivare e rigenerare la struttura cutanea riattivando i fibroblasti, i naturali produttori di acido ialuronico. Grazie a questa metodica anti-aging la cute sarà più elastica, turgida e idratata. Il mix di acido ialuronico e altri principi attivi contrasta i radicali liberi e dona nuova tonicità al tessuto cutaneo.

I trattamenti, da ripetersi con una certa cadenza, si effettuano con un ago sottilissimo su viso, collo e decolletè.

Il PRP è una biostimolazione ancora più efficace: il PRP è ottenuto estraendo le piastrine e i loro fattori di crescita mediante un semplice prelievo del sangue. Il sangue prelevato, posto in una provetta, è centrifugato e, dopo alcuni minuti, plasma e piastrine sono separati dai globuli rossi e dalle altre cellule del sangue. La parte di plasma ricco di piastrine e fattori di crescita è attivato ed aspirato, pronto per essere iniettato con aghi minuscoli nelle aree del viso che interessa ringiovanire, come la regione perioculare, le guance, il collo, ma anche decolletè, interno braccia o dorso mani. I fattori di crescita contenuti nel plasma ricco di piastrine stimolano rigenerazione dei tessuti e la produzione di nuovo collagene. Questa generazione di collagene dona volume e riduce le rughe sottili dando un aspetto più giovane e sano. Dopo un paio di sedute distanziate di uno/due mesi si possono effettuare altri trattamenti più distanziati nel tempo, ma l’effetto sulla pelle delle aree trattate sarà evidente.

Condividi sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *